venerdì 19 ottobre 2007

Biglietti... di tutto un po'

Aggiornare questo mio spaziettino mi ha fatto pensare a quanto sono, solitamente, scema. In 10 anni (e più) che faccio biglietti ne avrò fatti una montagna, ma, accidenti a me, se mi ricordassi di fargli le foto. Questo mi porta purtroppo ad avere ben pochi biglietti da postare (ovviamente ogni volta mi riprometto di fare foto, scannerizzare, o quant'altro... ma...)

Comunque... bando a rimproveri e recriminazioni... ecco un piccolo (ma significativo) assaggio della mia produzione.

Biglietti di Compleanno

Biglietti Natalizi




Buon Week End a tutti

Alla prossima

Scatola Matrimonio

Sapete già della mia passione per la carta… la mia avventura nel mondo dei biglietti non poteva mancare di portarmi ad accostarmi allo scarpbooking e di conseguenza all’alterd art. In questa tecnica si utilizzano gli stessi materiali dello scarpbooking per decorare oggetti di ogni tipo: un tripudio di carte colorate, abbellimenti, tags, nastri e qualsiasi cosa salti in mente all’ “alterata artista”
Da questa mia passione… e dal matrimonio di mia cugina Maria Pia… è nata questa scatola.
Per decorarla ho utilizzato in prevalenza dei kit ScrapArt di Stamperia (il kit è “Cerimonia”), degli “avanzi” di carta da altri lavori (mai buttare niente!!!) e degli abbellimenti sempre di stamperia.

Su due delle facce opposte ho creato due portafoto in cui ho inserito le foto degli sposini, con accanto l’iniziale del loro nome. Mentre sul coperchio ho creato un altro porta foto circondato da mille cuoricini embossati su vellum.
Come potete immaginare il “pezzo forte” è il coperchio che può essere utilizzato, separato dalla scatola, come portafoto.


coperchio: Fronte

coperchio: Retro

coperchio: portafoto

Al prossimo post.
Ciao

mercoledì 10 ottobre 2007

Piccola Produzione

Nel ambito mio percorso delle "3P" (pratica,pratica,pratica) ecco il meglio della mia nuova produzione di perle di vetro.
Tutte le perle nelle foto sono in vetro EFFETRE/MORETTI
Questa perla è di circa 1,5cm di diametro, in color Rosso Porpora Scuro. L'effetto dorato (più evidente dal vivo) è dovuto ad una polvere alla mica chiamata PearlEx. La perla ancora molto calda è stata cosparsa di polvere e riscaldata ulteriormente, in modo da fissare la polvere sulla superficie di vetro.

Anche questa perla è, come la precedente, in vetro color Rosso Porpora Scuro. La superficie di questa perla è stata però cosparsa con un PearlEx interference. Le polveri di tipo Interference, non danno un colore specifico, ma una colorazione cangiante violacea (una delle mie polveri preferite)


Di questa perla, ammetto, sono piuttosto orgogliosa. L'anima interna è una perla a barilotto di vetro trasparente incolore (Cristallo). Sopra ho avvolto una lastrina di vetro dicroico. Il vetro dicroico è un particolare tipo di vetro una cui faccia è stata trattata in modo da apparire cangiante. l'effetto in foto non è così bello come dal vero ovviamente. La perla in se non è perfetta, ma essere riuscita a farla mi ha riempito di orgoglio... ogni tanto ci vuole proprio eheheheheh
Questa è un altro dei miei esperimenti (direi riusciti).
La perla è di vetro trasparente Nero (in realtà il nero della Moretti non è opaco ma ben si trasparente e non è neppure realmente nero perchè è un viola scurissimo, questa caratteristica è però evidente solo in accostamento a colori opachi chiari. Ho provato a fare una perla simile a questa con il Nero della BULLSEYE che è opaco e realmente nero, purtroppo però si è spaccata durante la lavorazione... sarà prossimamente uno dei miei prossimi esperimenti). I puntini che si notano sulla superficie della perla sono stati fatti avvolgendo un filo di argento 999 che, scaldato, fonde e si "raggruma" in piccoli puntini.

Questa e la prossima perla (che si vede nella foto in secondo piano) sono in vetro color Avorio Scuro e sono state fatte con la tecnica precedente del filo di argento. Prima di applicare il filo d'argento la superficie delle perle è stata decorata con stringers (canne sottili di vetro) color viola e avorio chiaro











Quest'ultima perla è uno dei miei primi lavori (riusciti) con la decorazione con le stringers. In questo caso su una perla tonda di vetro color Turchese Chiaro sono state applicate una decorazione a stringer e un punto in Avorio Chiaro.


Alla prossima "produzione"
Ciao

martedì 9 ottobre 2007

Oggi sono in vena di post

Per questo post rimedio ad una mancanza. Vi presento la mia piccola adorata pesteil felino qui sopra che se la dorme, beatamente stravaccato sul bancone della cucina si chiama QUAKE. Gli appassionati di video game si chiederanno come mi è saltato in mente di chiamare il mio gatto come un gioco... no, vi sbagliate, il suo nome significa terremoto. Ricordo che quando lo vidi era uno scricciolino minuscolo e quando lo presi in braccio il piccolo fetentone si mise immediatamente a fare le fusa... e io mi sciolsi in una pozza d'amore. Cinque minuti dopo averlo messo nella gabbietta per portarlo a casa il piccolo "amorino" trasformò il trasportino in un circo a tre piste dove si esibiva in mirabolanti acrobazie e fantasmagorici giri della morte... un vero terremoto... Da quel giorno sono passati quasi 10 anni... una vita...
Non è bellissimo??? (sono spudoratamente di parte lo ammetto :-))

Gad-cell

Rieccomi qua...

Non sono per niente in forma, il cielo è sempre piuttosto grigio, ma se la gente è str...a ci si può fare qualcosa??? Purtroppo la risposta è no, altrimenti il mondo sarebbe un posto migliore.

Ma il mio mondo è fatto anche di belle cose da fare e belle persone da incontrare.

Nella foto potete vedere 5 di queste belle persone. Il primo da destra con il suo smagliante sorriso è Mauro (il mio amore umano... quello felino era nascosto chiassà dove in casa), dietro di lui in piedi c'è Marina, miniaturista di professione impiegata a tempo perso, a capotavola c'è Alicia, che fa bijoux meravigliosi, accanto a lei a sinistra c'è Sabrina, di cui dovreste assolutamente visitare il sito, le sue creazioni in pasta sintetica sono bellissime, e infine Patty, amica, accompagnatrice e paziente sostenitrice.

Sempre curiose per ogni nuova tecnica creativa, mercoledì 19 sono venute a casa per una piccola e modesta (lo so... meritavano di più) dimostrazione della lavorazione del vetro. Era la prima volta che facevo una dimostrazione con il vetro, per persone, poi, davvero molto brave ed esperte, ero quindi molto emozionata. Sinceramente non pensavo di riuscire a combinare qualcosa di carino invece...

Ecco il mio nuovo gadget per cellulare (GAD-CELL eheheheh). E' una perla a barilotto in vetro trasparente EFFETRE/MORETTI color ALESSANDRITE, un bellissimo colore tra l'azzurro e il viola. Per ottenere le scanalature che si notano sulla perla ho passato la perla ancora calda su un marver scanalato. Poi ho semplicemente annodato un cordino in tinta e ho creato il mio nuovo Gad-Cell.
La perla è lunga circa 2,5cm e ha un diametro di 1cm e il foro centrale è stato fatto con un mandrino da 3mm.

martedì 2 ottobre 2007

una giornata un po' così

....
Avrei dovuto postarvi qualcosa di allegro come la cena con le mie amiche di due settimane fa o una foto del mio nuovo cell_gadget... ma... oggi è una di quelle giornate... una delle mie solite giornate in cui il cielo che vedo lassù ha il colore plumbeo di una colata di cemento.

Ho perso qualcosa che avevo creato. Non un oggetto, ma... non so come definirla... un'idea. Avevo contribuito con tanta fatica a costruire qualcosa, un gruppo. Ci credevo, era una mia creatura e l'amavo. Ma quando ti scontri con il mondo le cose non sempre vanno per il verso giusto... non sempre l'amore è ricambiato... non sempre abbandonare è sbagliato... spesso è necessario per andare avanti... ho rinunciato al mio incarico e ora respiro meglio... certo un po' mi pesa e mi rende plumbea come il mio cielo, ma ero di troppo e quando si è di troppo meglio un'elegante ritirara che una disastrosa permanenza.
Lo so non avete capito niente, ma scrivo per me stessa e per il mio pubblico immaginario, che non è necessario capisca ciò che scrivo...
Sono triste, depressa, vuota, con la "passione" che spesso mi pervade le vene parcheggiata ad un livello decisamente basso del mio personale parcheggio sotterraneo... e non trovo il modo di pagare il parcheggiatore e portarla fuori di li...
Anche stasera il cannello rimarrà spento e il vetro freddo. Domani... forse...