lunedì 7 luglio 2008

Le nuove inquiline di casa

Era decisamente un po' di tempo che non scrivevo più niente, ma sapete com'è la vita stressante le migliaia di cose da fare... non ci credete eh??? Ok, Ok... sono una vecchia pigrona è inutile che lo nego eheheheheheh...

Ora vi presento le nuove inquiline di casa. Come ogni persona al mondo insana di mente (:-D) ho 200milioni di cose che mi piacerebbe saper fare, una tra queste è coltivare le orchidee... si, si lo so, sono la solita esagerata... ma sono talmente meravigliose che non si può non volersene circondare... ma potevano bastare le orchidee??? chi a me??? NOOOOOOO!!! altro trip... derivante da una profonda invidia per il pollice verde di mia madre che riesce a far crescere a far germogliare anche i sassi (dovreste vedere la piantagione di pomodorini che è riuscita a far crescere solo gettando i resti della cena nei vasi del terrazzo.... ARGH!!!!)... è la coltivazione della frutta (siete autorizzati a pensare che sono matta :-D). Beh insomma da tutto ciò è derivato l'arrivo a casa della mia orchidea e di un vaso con ben due piante di fragole. Ed ecco i risultati

Questa è la mia bellissima phalenopsis. I suoi stupendi fiori anno un diametro di circa 6cm (non sono enormi) e sono candidi come la neve. Come vuole il suo nome sembra davvero che una colonia di farfalle si sia posata sui lunghi rami... da questa foto sono passati circa due mesi e sebbene abbia ormai perso qualche fiore la piccola è ancora in gran forma... e vedeste come risaltano i suoi fiori davanti al muro rosso della cucina :-D
















Ora passiamo alle inquiline del terrazzino. Sabato, dopo più di due mesi e un infinità di acqua (ormai le davo per spacciate) finalmente sono riuscita a mangiare la PRIMA FRAGOLA del mio balcone :-D... prima ovviamente le ho fatto il classico book fotografico
Per ora le fragole non sono moltissime (sono 7), ma il rigoglio con cui crescono le piante mi fa ben sperare per il futuro.

ciao

Nessun commento: