mercoledì 10 ottobre 2007

Piccola Produzione

Nel ambito mio percorso delle "3P" (pratica,pratica,pratica) ecco il meglio della mia nuova produzione di perle di vetro.
Tutte le perle nelle foto sono in vetro EFFETRE/MORETTI
Questa perla è di circa 1,5cm di diametro, in color Rosso Porpora Scuro. L'effetto dorato (più evidente dal vivo) è dovuto ad una polvere alla mica chiamata PearlEx. La perla ancora molto calda è stata cosparsa di polvere e riscaldata ulteriormente, in modo da fissare la polvere sulla superficie di vetro.

Anche questa perla è, come la precedente, in vetro color Rosso Porpora Scuro. La superficie di questa perla è stata però cosparsa con un PearlEx interference. Le polveri di tipo Interference, non danno un colore specifico, ma una colorazione cangiante violacea (una delle mie polveri preferite)


Di questa perla, ammetto, sono piuttosto orgogliosa. L'anima interna è una perla a barilotto di vetro trasparente incolore (Cristallo). Sopra ho avvolto una lastrina di vetro dicroico. Il vetro dicroico è un particolare tipo di vetro una cui faccia è stata trattata in modo da apparire cangiante. l'effetto in foto non è così bello come dal vero ovviamente. La perla in se non è perfetta, ma essere riuscita a farla mi ha riempito di orgoglio... ogni tanto ci vuole proprio eheheheheh
Questa è un altro dei miei esperimenti (direi riusciti).
La perla è di vetro trasparente Nero (in realtà il nero della Moretti non è opaco ma ben si trasparente e non è neppure realmente nero perchè è un viola scurissimo, questa caratteristica è però evidente solo in accostamento a colori opachi chiari. Ho provato a fare una perla simile a questa con il Nero della BULLSEYE che è opaco e realmente nero, purtroppo però si è spaccata durante la lavorazione... sarà prossimamente uno dei miei prossimi esperimenti). I puntini che si notano sulla superficie della perla sono stati fatti avvolgendo un filo di argento 999 che, scaldato, fonde e si "raggruma" in piccoli puntini.

Questa e la prossima perla (che si vede nella foto in secondo piano) sono in vetro color Avorio Scuro e sono state fatte con la tecnica precedente del filo di argento. Prima di applicare il filo d'argento la superficie delle perle è stata decorata con stringers (canne sottili di vetro) color viola e avorio chiaro











Quest'ultima perla è uno dei miei primi lavori (riusciti) con la decorazione con le stringers. In questo caso su una perla tonda di vetro color Turchese Chiaro sono state applicate una decorazione a stringer e un punto in Avorio Chiaro.


Alla prossima "produzione"
Ciao

4 commenti:

Marina ha detto...

MA QUANDO TI DECIDI A VENDERLE???le voglio tutteeeeeeeeee

MarinaG. ha detto...

Si accettano prenotazioni e si applicano fortissssssiiiiiiimi sconti
:-)

Marina ha detto...

due per tipo, dankiu. anche di quelle che farai in futuro!!!

MarinaG. ha detto...

Direi che per una richiesta del genere lo sconto sarà FORTISSIMISSIMISSIMO!!!!